Vigilanza Privata

  • VIGILANZA FISSA DIURNA E NOTTURNA: 

 

L’Istituto, d’intesa con il cliente, adotta ogni utile accorgimento finalizzato a rendere il servizio più efficiente, efficace ed agevole per il personale dipendente.

Il servizio di vigilanza fissa diurna o notturna ad un obiettivo fisso è espletato da una o più guardie giurate armate e in uniforme, munite di idoneo equipaggiamento al fine di garantire la massima sicurezza per gli operatori e sono munite di apparato radio ricetrasmittente o di idoneo strumento di intercomunicazione a distanza con il centro di comunicazione dell’istituto.

 

  • VIGILANZA SALTUARIA DI ZONA

    L’istituto, d’intesa con il cliente, adotta ogni utile accorgimento finalizzato a rendere il servizio più efficiente e agevole per il personale dipendente.

Il servizio di ispezione esterna e/o interna diurna o notturna ad uno o più obiettivi sensibili è svolto in uniforme da una o più guardie giurate armate, con veicolo radiocollegato, munito di faro brandeggiante di profondità a luce bianca di proprietà con i contrassegni distintivi ed il logo dell’istituto approvati dalle Autorità competenti, fatti salvi i servizi di vigilanza appiedata nei centri storici urbani.

 

  • SERVIZI DI VIGILANZA FISSA ANTIRAPINA

Il servizio consiste nella vigilanza fissa interna od esterna all’obiettivo da effettuarsi nelle sedi o nelle filiali di istituti di credito e uffici postali, nonché presso obiettivi che, per l’entità dei valori ivi esistenti, possono costituire un richiamo per possibili azioni criminose.

 

  • SERVIZI DI ANTITACCHEGGIO

Il servizio di antitaccheggio si concretizza nella sorveglianza di beni esposti alla pubblica fede, nell’ambito della distribuzione commerciale, finalizzata, mediante osservazione, sia di persona che a mezzo impianti di videosorveglianza, a prevenire il furto e/o il danneggiamento dei beni stessi.

Il servizio va espletato di norma in uniforme e con l’arma. In casi particolari o per specifici servizi, su richiesta dell’utente, il servizio può essere espletato in borghese e con il distintivo esposto, con l’arma dissimulata, ovvero in forma disarmata, previa autorizzazione del Questore.